×

Il MuMA Hostel

Infine, ecco il MuMA Hostel, avrebbe scritto D. H. Lawrence nel suo Sea and Sardinia.
 

È solo superato l’istmo che unisce l’isola di Sant’Antioco all’estremità sudoccidentale della Sardegna, infatti, e lambito il lungomare con la passeggiata, i ristorantini bordo mare e le barche dei pescatori, che appare l’edificio giallo ocra in tutta la sua accogliente eleganza. Un cancello forato con la scritta MuMA invita ad entrare, ed è subito vacanza.
 
Perché il MuMA Hostel non è solo un ostello con dentro un museo: soggiornare qui è vivere ai bordi del mare. È svegliarsi col grido dei gabbiani che annunciano l’arrivo delle barche col pescato notturno fresco fresco. È beneficiare di tutti i comfort di una struttura nuovissima con servizi e qualità da hotel a tre stelle. È condividere la reception con il Museo del Mare e dei Mastri d’Ascia, un piccolo gioiello che racconta la flora e la fauna acquatica della laguna e tramanda la memoria della carpenteria navale di Sant’Antioco. È avere l’isola a portata di mano, con le sue spiagge, le sue scogliere, l’umanità della sua gente, la grande storia delle sue origini fenicie, i riti in costume dedicati al santo martire che le dà il nome ed è patrono di tutta la Sardegna.

 
Il MuMA Hostel è un’esperienza nuova, un’emozione unica.

 
RECEPTION
Il nostro ricevimento si trova proprio all’ingresso del Museo del Mare e dei maestri d’Ascia, un piccolo gioiello che racconta il lavoro della tradizionale carpenteria marinara dei maestri di Sant’Antioco e dei pescatori, la flora e la fauna della laguna, i fari e i semafori della Sardegna.
Orari di apertura del ricevimento: dalle 8.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 20.00.
E’ necessario informare il ricevimento per arrivi in orari diversi da quelli di apertura.
Check-in camere dalle 16.00 alle 20.00. Check-out entro le 10.30.